Le Vacanze: partiamo con la giusta energia.
Il momento che aspettiamo per tutto l’anno sono proprio le nostre ferie estive, perché possiamo staccare la spina dai nostri impegni, dalla routine e tutto quello che ne consegue.
E’ il momento per mettere in pausa il nostro corpo e la nostra mente.
Importante: evitate lo stress da partenza.
A volte capita che a causa delle nostre aspettative, dei nostri impegni non risolti e altri problemi non siamo in grado di affrontare questo periodo nei migliori dei modi e dunque ci trasciniamo come un “bagaglio a mano” anche il resto in vacanza.
Dunque tenete a mente questi piccoli accorgimenti.
Prima di partire assicuratevi:
- Scegliete una meta adeguata per il vostro stile di vita
- Tenete a mente che è un momento dedicato al riposo
- Considerate il clima e il tempo del territorio e quello che la località vi può offrire
Durante il viaggio:
La nostra vita è dominata dal nostro lavoro, rapporti e impegni della quotidianità e all’inizio della vacanza diventa difficile staccarsi mentalmente da questo meccanismo.
Occorre lasciarsi andare come un fiume che scorre lento e continuo per ripulirsi ed ossigenarsi. Lasciamo che gli effetti benefici del riposo e il contatto con la natura facciano il loro corso, già dalle prime giornate inizieremo a sentire i loro benefici.
La nostra pelle, che è il primo indicatore del nostro stato di salute, grazie al sole e all’aria pulita inizierà a purificarsi eliminando le tossine.
Il sole incentiva l’organismo a produrre vitamina “D” fondamentale per il calcio delle nostre ossa, il movimento ci aiuta a tonificare i nostri muscoli e l’aria pulita ossigena le nostre vie respiratorie e grazie ad uno stile di vita calmo e sereno la nostra frequenza cardiaca ritornerà regolare.
E’ bene scegliere la giusta località, per ritrovare quello di cui abbiamo bisogno, ad esempio:
- La montagna con il suo clima fresco e secco aiuterà a rilassarci e purificarci.
- La campagna è ideale per una vacanza all’aria aperta all’insegna di molte attività fisiche.
- Il mare grazie al clima umido e ventilato è ideale per essere caricati di energia dallo iodio.
La vacanza ci permette di ritrovare noi stessi, il nostro tempo circondati dalla natura e dalle persone importanti della nostra vita e deve essere vissuta con serenità al fine di prendere tutte le virtù rigeneranti di questo periodo, e se ne avete desiderio trovate un momento per la meditazione e degli esercizi di allungamento per il vostro corpo, non faranno altro che potenziare gli effetti benefici della vostra vacanza.